usiamo cookies a fini statistici per migliorare l'esperienza utente

INFORMAZIONI VARIE

IL GRAPPOLO accoglie fino a 34 bambini dai 3 mesi ai 3 anni. Raggiunta la completa saturazione dei posti nido e in caso di ulteriori richieste, ad ottobre di ogni anno l'ente gestore decide per l'apertura della piccola sezione primavera (10 posti con frequenza part time) a cui accedono, con priorità, i bimbi già iscritti al nido che hanno compiuto i 24 mesi.

Le rette del nido variano a seconda dell'orario di frequenza prescelto. Le fasce orarie tra cui scegliere sono due:                    part time (Entrata 7,30 - 9,30 - Uscita entro le 13,30) e tempo pieno (Entrata 7,30 - 9,30 - Uscita entro le 16,15). E' possibile utilizzare anche il post nido fino alle 18,00.

Mandando un SMS su Whatsapp (333 3524972) si potranno ricevere tutte le info necessarie.

IL GRAPPOLO è  gestito da un ente senza fini di lucro e per questo le rette rimangono contenute in un range che permette di garantire una composizione eterogenea degli utenti. Il BONUS ASILO NIDO, che destina fino a 3.000 euro annui a tutte le famiglie fruitrici del servizio, rappresenta un valido aiuto per chi vuole offrire un'importante opportunità di crescita ai propri figli. Inoltre per le famiglie che dimostrano  particolari necessità l'ente gestore del nido applica AGEVOLAZIONI PERSONALIZZATE.

Ecco le cose necessarie per iniziare a frequentare il nido:

  •  La presenza di un genitore al nido
  •  Codice Fiscale del genitore intestatario della fattura
  •  Un cambio completo di intimo e abbigliamento
  •  5 bavaglie grandi di spugna con elastico (meno di 12 mesi: con fettucce)
  •  2 asciugamani piccoli (tipo bided) con grande asola per appenderli
  •  Un paio di calzini antiscivolo o pantofoline
  •  Certificati relativi alla situazione vaccinale (obbligatorie)

- Non e’ prevista per iniziare la frequenza al nido alcuna certificazione di idoneità sanitaria redatta dai pediatri ritenuta dalle ATS (ex ASL) assolutamente inaffidabile in quanto evidenze scientifiche hanno dimostrato l’inefficacia preventiva di controlli sanitari rivolti ai piccoli al momento dell’inserimento in comunità, in quanto attestanti una condizionedi benessere momentanea, senza alcuna garanzia per il futuro. Il nido perciò richiede un'autocertificazione dei genitori che sicuramente hanno la situazione clinica del minore più aggiornata.
- All’atto della iscrizione i genitori comunicheranno al personale educativo eventuali
patologie diagnosticate in precedenza, fornendo certificati/relazioni mediche che
riportino le informazioni utili a favorire l’inserimento del bambino.
- I genitori immigrati non iscritti al SSN dovranno presentarsi all’Ambulatorio Vaccinale del Distretto competente per la verifica dello stato vaccinale dei propri figli prima dell'inserimento al nido.